giovedì 23 maggio 2013

Giornate speciali

Come si sarà capito probabilmente, alla tastiera c'è la Figlia, Francesca, 23 anni studentessa di architettura fuori sede a Torino, con il pensiero costante verso tutto quello che mi sono lasciata indietro nella mia amata Cagliari. Ma non vi faccio la storia della mia vita e quella della mia amatissima cuoca Mamma, ma, sarà per i momenti da colmare nella mia casetta e l'entusiasmo verso tutto quello che riguarda il cibo, ho deciso di provare pure io. Ho sempre chiesto a Mamma di aprire un blog ma, dati i suoi impegni frenetici di mamma, moglie e lavoratrice, le risparmio la fatica e me ne occupo io! Lei è la mia fonte di ispirazione nella vita e specialmente in cucina, per cui pubblico le sue ricette ma anche io dico la mia :)
Questi giorni ho avuto la mia cavia prediletta ai fornelli su cui sperimentare, che mi risveglia la passione culinaria tra una coccola e l'altra.






Prima spesa 













Prima serata allo Smile Tree




 

Seconda serata allo Smile Tree


 

Cena 1  

  • Dischi di zucchine grigliate con pomodorini ciliegini e ricotta
  • Ravioli di ricotta e spinaci con crema di certosa e zucchine




Cena 2



Crepes!!!!
Accompagnate da una  buona dose di Cala Silente








Pranzo
                                                      
"Tesoro me lo fai un pranzo leggero?"
Risultato: Mega frittata di pancetta, cipolla,pomodorini e formaggio....












Cena giapponese

       

Cena giapponese meravigliosa 
al Kobe
....il sashimi è finito prima 
della foto :) 






Cena di arrivederci




L'ultima cenetta per salutarci....

  • Gigantoni (Garofalo) con salsa di gorgonzola e noci
  • Scaloppine al vino con funghi champignon e pleurotus
  • Mele caramellate con pasticcio di marmellata
  • Piatti non raffinatissimi ma che fanno bene allo spirito e all'umore

Fra qualche settimana proseguirò a fargli mettere su altri chili, nel frattempo continuo a sbirciare sui vostri blog

SALUTI

1 commento:

  1. Anche "la figlia ai fornelli" devo dire che è un ottima cuoca. In quanto cavia, di cui si parla nel post, posso dire di essere uscito illeso e ho ancora l'acquolina in bocca solo al rivedere le foto. Piatti non raffinatissimi infatti ma sicuramente ottimi, ingredienti semplici, freschi e non costosi. Non complicati, abbastanza veloci e accompagnati pure da buon vino, un mazzo di fiori, perché anche noi cavie qualcosa dovremmo fare x tutte queste delizie, e diventa una magnifica cena per due. Devo riconoscere che tra tutti a rubarmi il cuore sono stati i Gigantoni con salsa di gorgonzola e noci, con quel sapore dolce ma piccante dato dal gorgonzola, da leccarsi i baffi! Provare per credere, parola di una cavia soddisfatta e pronta a mettere su qualche kg

    RispondiElimina